Il sito

Fattidibioetica è il primo sito italiano nato per stimolare la riflessione sulle molteplici tematiche di frontiera riguardanti l’etica della vita che, ogni giorno, in ambito nazionale ed internazionale per mezzo dei media, chiamano inevitabilmente in causa ciascuno.

Gli argomenti trattati nello specifico riguardano: Inizio e fine vita, biodiritto, neuroscienze, ricerca, tecnologia, ecologia, robotica e società.

Propone inoltre recensioni di libri e film riguardanti i sopra citati argomenti, nonché materiale multimediale e le date di eventi che trattano le medesime questioni.

Il logo riassume perfettamente il criterio che guida la riflessione: La “f” sintetizza il nome del sito. La “d” traccia un cerchio intorno alla “b” arancione di bioetica, intervallato dal simbolo della ricerca e del DNA, il quale si chiude con l’emblema dell’uomo che è del medesimo colore della “b”, a riprova del fatto che la bioetica deve essere incentrata sulla persona.

Ideato dal Bioeticista Samuel Pisani, apre al pubblico del web il 5 Febbraio del 2017 in occasione della 39ª Giornata Nazionale per la Vita.

Buona lettura!