INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE 2018: IL PROGRAMMA

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE 2018: IL PROGRAMMA

access_time 1 mese ago

L’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018 sarà un’occasione gioiosa e arricchente per adulti, giovani e bambini. Durante questi cinque giorni ci saranno momenti di incontro, tempo per condividere, pregare e riflettere, crescere nella fede e nell’amore, festeggiare, oltre a raccogliere le forze per continuare il cammino della vita.  

Alla base di tutto, quattro momenti principali:

21 agosto 2018Apertura dell’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018.

Apertura simultanea nazionale dell’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018 in tutte le diocesi dell’Irlanda.

22-24 agosto 2018Congresso Mondiale delle Famiglie.

Relatori ospiti, workshop e dibattiti; mostre, attività artistiche e culturali, celebrazione Eucaristica quotidiana, attività liturgiche e preghiere. Ogni giorno si rifletterà sul tema “Il Vangelo della Famiglia: Gioia per il Mondo” scelto dal Santo Padre. L’incontro sarà nel Royal Dublin Society, Ballsbridge, Dublin 4.

25 agosto (sera): Festival delle Famiglie.

Un momento di festa dove ci si riunisce per celebrare il dono della famiglia dal punto di vista del tema specifico dell’Incontro Mondiale. Sarà una celebrazione culturale con musica, danza, canto, in un ambiente orante e gioioso, con l’ausilio di testimonianze di famiglie provenienti da diverse parti del mondo. 
Luogo: Croke Park Stadium.

26 agosto 2018Solenne Celebrazione Eucaristica.

L’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018 si concluderà con una Messa solenne in ringraziamento a Dio e alla Santissima Trinità per il dono della famiglia e per la sua santificazione. Luogo: Phoenix Park.

L’incontro comprenderà anche un programma di eventi più ampio in tutta la città e promuoverà gesti di solidarietà per le famiglie in difficoltà.  

Sarà richiesta una registrazione / biglietto per partecipare a questi eventi. Per ulteriori informazioni visita la pagina www.worldmeeting2018.ie/it.

Programma (PDF)

content_copyCategorized under