PONTIFICIA UNIVERSITÀ ANTONIANUM: UN NUOVO PERCORSO PROFESSIONALE IN “ECOLOGIA INTEGRALE”

PONTIFICIA UNIVERSITÀ ANTONIANUM: UN NUOVO PERCORSO PROFESSIONALE IN “ECOLOGIA INTEGRALE”

access_time 2 mesi ago

Le facoltà di Teologia, Diritto Canonico e Filosofia della Pontificia Università Antonianum avvieranno, a partire dall’anno accademico 2018-2019, un nuovo percorso professionale in ecologia integrale.

Il tutto sarà articolato in due corsi di alta formazione. Nel primo, si approfondiranno gli aspetti antropologici e teologici, nel secondo quelli filosofici e giuridici.

Verrà offerta così agli iscritti la possibilità di conseguire il diploma di specializzazione, in seguito al riconoscimento degli studi già compiuti o alla frequenza di corsi integrativi offerti dalle tre facoltà.

In aggiunta alle lezioni frontali, sono previsti laboratori e project work. I partecipanti, sotto la guida di un docente, saranno chiamati all’elaborazione di un’idea progettuale per l’implementazione dell’ecologia integrale nella società.

Nell’ambito della seconda parte del corso, si approfondirà soprattutto la “Laudato si’” per mezzo degli aspetti sociali, giuridici, culturali e religiosi dell’ecologia integrale al fine di prendere in considerazione in modo massiccio e consistente temi attualissimi quali l’immigrazione, la libertà religiosa, l’ecumenismo, la dignità umana, l’educazione e la gestione sociale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

content_copyCategorized under